Ti piacerebbe realizzare delle uova uncinetto pasquali ma hai poco tempo a disposizione? oggi ti presento un metodo velocissimo, armatevi di piccoli centrini uncinetto già pronti che potete trovare anche nei mercatini dell’usato, uova di plexiglass nella misura che volete, nastrini e fiorellini.
Il primo uovo pasquale l’ho realizzato con un centrino uncinetto di cm 30 circa, nastrino di raso bianco e un piccolo girasole recuperato da confezioni di bomboniere.
Basta inserire l’uovo di plexiglass nel centrino e chiuderlo con un nastrino, in questo modo abbiamo delle uova uncinetto pasquali simili a quelle di cioccolato e poi decorare a piacere con fiorellini e nastrini.
Uova uncinetto pasquali con vecchi centrini tutorial
Se il centrino è piccolo è probabile che non rimarrà nessuna coda come questo delle foto.
E che una volta tirato il nastrino e chiuso completamente l’uovo all’interno del centrino sembrerà fatto su misura.
A questo punto non resta che decorare le uova pasquali a crochet con fiorellini sintetici, foglie, piccoli rami e non dimenticate di inserire nel foro dell’uovo un’asola di cordoncino per appenderlo.
Con questo trucchetto si possono realizzare tantissime uova uncinetto pasquali per decorare casa oppure da regalare, in questo caso il centrino può essere utilizzato come una confezione regalo e all’interno delle uova si possono inserire degli ovetti di cioccolato.
Qui invece trovi altri articoli di come realizzare delle uova pasquali: Come realizzare uova di pasqua a crochet inamidate
Bellissimi i tuoi lavori
ciao volevo farti i complimenti sei una grande artista sono veramente dei bellissimi capolavori
grazie Antonella, sei molto gentile e i complimenti fanno sempre piacere! ti aspetto ancora nel mio sito!