Borsa di fettuccia uncinetto fucsia

tutorial borsa di fettuccia uncinetto fucsia

Borsa di fettuccia uncinetto fucsia molto veloce da fare con fondo rigido in similpelle lavorata a punto basso in costa, anche la chiusura e i manici sono lavorati interamente all’uncinetto.

Molto ampia e comoda da portare, la borsa uncinetto di fettuccia fucsia è anche perfetta per la bella stagione, il colore audace e luminoso, è perfetto in mille occasioni.

Borsa di fettuccia uncinetto fucsia: materiale occorrente

“In qualità di affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Punti impiegati punto basso in costa = con l’uncinetto prendere solo la parte interna del punto basso precednte.

Per iniziare il lavoro è necessario inserire la fettuccia nei fori della base con l’uncinetto piccolo e poi fare il punto basso con l’uncinetto grosso, serve solo un pochino di pazienza.

Terminato il primo giro lavora 13 giri a maglia bassa in costa senza mai chiudere il giro per evitare l’antiestetica maglia di chiusura, l’importante è segnare con un filo di diverso cotone oppure con una spilla da balia il punto di fine giro, dopo il 13 giri lavorare altri 4 giri diminuendo 2 maglie per lato.

Borsa di fettuccia fucsia – manici

Terminato l’ultimo giro esegui alcune maglie bassissime fino a 7-8 cm dal lato e lavora 35 cm di catenelle poi aggancia con l’uncinetto una maglia sul lato opposto con una maglia bassissima alla stessa distanza, volta il lavoro e riempi il manico con un giro di maglie basse, blocca il lavoro e ripeti sull’altro lato.

Chiusura della borsa

tutorial borsa di fettuccia uncinetto

Per chiudere la borsa ho fatto una treccia di fettuccia di cm 80, poi ho fatto un nodo a circa 10-12 cm dai bordi, ho  inserito poi la treccia nel secondo giro della borsa e decorato con charm a piacere.

2014-06-03-3986

Lascia un commento