In questo articolo: come fare una bomboniera bustina di stoffa portaconfetti con il cucito creativo, tutorial facile spiegato passo a passo.
Belle e particolari, per tutte le occasioni importanti da festeggiare e ricordare, queste bustine di stoffa portaconfetti sono all’insegna delle cose semplici, in base al colore e al tipo di stoffa scelto, possono essere eleganti e raffinate per matrimonio, tenere e colorate per battesimo, candide per comunione, rosse per laurea, argento e oro per anniversario di matrimonio.
il procedimento per realizzare questa bustina di stoffa è vermante semplice e permette di avere un lavoro pulito senza cuciture a vista sia all’esterno che all’interno
Bomboniera bustina di stoffa portaconfetti
In questo tutorial ti spiego il procedimento base ma con un pò di fantasia si può decorare e arricchire in tanti modi ad esempio aggiungendo un pizzo all’uncinetto sul borbo, ricamando delle iniziali, oppure facendo la bustina in tela aida da ricamare a punto croce.
Per una bustina portaconfetti abbiamo bisogno solo di un quadrato di stoffa di cm 25×25 e la macchina da cucire.
- piegare a metà la stoffa dritto contro dritto e cucire a macchina su due lati lasciando un lato corto aperto
- voltare la stoffa sul dritto, piegare bene i bordi e stirare
- ripiegare i bordi all’interno del lato aperto per 1 cm e cucire con un punto dritto
- piegare di un terzo la striscia e cucire ai due lati con un punto dritto
- sia all’inizio che alla fine delle cuciture fare avanti e indietro per rinforzare il punto, tagliare il filo in eccesso
- decorare a piacere con nastrini di raso, fiorellini e rose di gesso e quanto altro vi suggerisce la vostra fantasia