In questa guida ti spiego come fare gli orecchini di corallo ad uncinetto facilissimi e molto veloci, in soli 10 minuti si realizza un orecchino.
Dopo aver realizzato la collana di corallo all’uncinetto, non potevano mancare gli orecchini da abbinare, anche questi li ho realizzati in 2 modi diversi, a maglia bassa e a maglia bassissima.
Il cotone che ho utilizzato è il cablè n° 5 rosso corallo e l’uncinetto n°2.
Orecchini ad uncinetto di corallo: schema e tutorial
Come puoi vedere lo schema è veramente facile, si inizia con 12 catenelle poi si lavorano 5 maglie bassissime, 12 catenelle e 5 maglie bassissime per 8 volte poi 6 catenelle e 5 maglie bassissime per fare il rametto di corallo centrale.
Ora si lavora sulla parte opposta del ramo di corallo, proseguire a maglia bassissima e quando si è in corrispondenza del rametto opposto fare 6 catenelle e 5 maglie bassissime fino a terminare con le 5 maglie bassissime del rametto centrale.
Ora non resta che ripetere lo schema per il secondo orecchino e poi inserire le monachelle nel centro del rametto.
Seconda versione a maglia bassa
Questa è la seconda versione degli orecchini di corallo, sono realizzati con catenelle e maglia bassa e sono abbinati alla collana di corallo ad uncinetto a maglia bassa, lo schema è una piccola parte del corallo ad uncinetto, come per la collana, anche questi orecchini a maglia bassa sono perfetti se induriti mentre quelli a maglia bassissima no.
Per sapere come fare leggi -> Come indurire gli orecchini ad uncinetto e chiacchierino
Altri tipi di orecchini ad uncinetto
Orecchini uncinetto a forma di cerchio
Orecchini a forma di stella uncinetto
Ma sei bravissima complimenti davvero!
Grazie mille Rosangela!