In questo articolo ti spiego come realizzare una morbida ghirlanda natalizia con pom pom di lana, una decorazione di natale facile e veloce da fare.
Dopo aver spiegato come realizzare un albero di Natale con i pom pom di lana, oggi vediamo come realizzare facilmente una soffice ghirlanda con i pom pom piccoli creati con la forchetta.
Per far risaltare al meglio la ghirlanda, consiglio di usare un tipo di lana di medio spessore e poco ritorta che dona volume e sofficità, nell’elenco, i pochi materiali che servono.
Ghirlanda natalizia con pom pom di lana: occorrente
- Cartoncino pressato riciclato da scatole di cartone o album da disegno.
- Lana verde in un solo colore oppure in diverse tonalità.
- Colla a caldo.
- Cordoncino dorato sottile.
- Palline di feltro (o altra decorazione)
- 2 sonaglini natalizi.
- Una forchetta.
- Forbici.
Ghirlanda natalizia con pom pom di lana: tutorial
Ecco il tutorial per sapere come fare i pom pom di lana con la forchetta per realizzare la ghirlanda, ne servono circa 46/60 in base alla grandezza del cerchio di cartoncino.
Step 1) Disegnare e ritagliare un cerchio di cartone di circa 20/25 cm di diametro, a seconda di quanto si vuole realizzare la grandezza, disegnare un altro cerchio più piccolo di circa 4 cm nell’interno del primo e tagliare, per disegnare il cerchio si può utilizzare qualunque oggetto tondo a disposizione, io ho usato un piatto.
Step 2) Tagliare 50 cm circa di cordoncino dorato, piegare a metà e fare un nodo a circa 10 cm di lunghezza per l’asola, incollare sul cartoncino con la colla a caldo in un punto qualsiasi del cercio di cartone (foto 1)
Step 3) Con la colla a caldo incollare i pom pom sul cartoncino 2 per volta, uno accanto all’altro in verticale (foto 2) fino a riempire completamente la ghirlanda natalizia con i pom pom di lana.
Step 4) Infine inserire i sonaglini nei due capi del cordoncino e incollare le decorazioni sulla ghirlanda, io ho utilizzato le palline di feltro rosse e una stella di natale in pannolenci.