Oggi ti spiego come fare un fuori porta natalizio in feltro e lana e come decorarlo in tanti modi diversi con le stelle natalizie in feltro e le rose in pannolenci.
La lana che ho utilizzato per fare questo fuori porta natalizio è grossa e molto morbida e dona alla ghirlanda un aspetto soffice come la neve.
Decorare il fuori porta natalizio è la parte più bella e creativa e potrai decidere di utilizzare quello che più ti piace, io ho preferito utilizzare decorazioni in feltro e pannolenci ma puoi anche utilizzare fiori uncinetto.
Fuoriporta natalizio in feltro e lana: materiale occorrente
- anello di polistirolo diametro cm 20
- lana morbida e grossa colore bianco o panna
- stelle di natale in pannolenci o feltro
- foglie di agrifoglio in pannolenci
- foglie di vischio in pannolenci
- spilli in metallo
- colla a caldo
Tutorial e spiegazioni
Per fare il fuoriporta natalizio inizia da un semplice nodo a cappio per formare un’ asola di lana che servirà per appendere la ghirlanda.
Una volta fatto il nodo si posiziona al centro superiore di un qualsiasi punto dell’anello di polistirolo e si blocca con un altro nodo utilizzando il filo del cappio.
Poi si passa il filo di lana attraverso l’anello fino a riempire completamente il polistirolo, termina fissando il filo di lana intorno all’asola iniziale con uno spillo o con la colla a caldo.
Come decorare il fuori porta natalizio in feltro e lana: tante idee a cui ispirarti
Qui ho decorato il fuori porta con 2 stelle di Natale di pannolenci rosse posizionate al lato della ghirlanda.
Qui invece ho utilizzato una sola stella di natale e 2 rami in feltro.
Qui con stella di Natale bianca e rami in feltro sul lato.
Questa è la versione con rose in feltro bianche.
Con 2 stelle bianche sul lato.
Con una stella rossa e rami sul lato.
E infine con una stella rosa in alto sul fuori porta in feltro e lana.
Consigli utili
Tutti i pezzi delle decorazioni in feltro si possono posizionare e bloccare semplicemente con degli spilli in modo che potrai cambiare la decorazione ogni anno come più ti piace e inoltre se vorrai cambiare tipo di ghirlanda potrai recuperare anche la lana.
Con la lana grossa puoi realizzare anche le sfere natalizie di lana semplici e morbide da fare per decorare l’albero di Natale con il fai da te.