Corsia natalizia con stelle e rose di natale

Questa corsia natalizia con stelle e rose di natale l’ho realizzata per una mia amica che mi ha chiesto una corsia molto grande e lunga per il suo soggiorno.

Alla mia amica piace molto la juta e il pannolenci e adora le decorazioni di natale fai da te, così ho pensato di fare una corsia con questi 2 materiali.

Ho decorato la corsia natalizia in juta con applicazioni di pannolenci cucite a mano, il risultato è piaciuto molto sia a lei che a me, è stata una bella soddisfazione anche se il lavoro è stato abbastanza impegnativo, l’dea di usare il pannolenci al posto delle cotonine per fare le applicazioni è stata molto apprezzata.

Corsia natalizia con stelle e rose di natale: materiale occorrente

  • Juta nella misura che vi occorre
  • Pannolenci rosso, bianco, verde scuro, verde chiaro, giallo.
  • Cotone da ricamo tipo mulinè a tre fili di colore panna.
  • Colla per tessuto a essiccazione rapida.
  • Glitter per tessuto lavabile rosso e multi-color.
  • Forbici
  • Cotone per cucire a macchina rosso

Sagome da stampare per la corsia natalizia in juta

Per fare le applicazioni di pannolenci sulla corsia natalizia in juta puoi utlizzare qualsiasi disegno di stelle natalizie, rose di natale, agrifoglio e fiocchi, servono dei disegni molto semplici.

Se non hai dei disegni a disposizione puoi scaricare il PDF e stampare le sagome da utilizzare come modelli, nel file ho inserito diversi tipi di foglie di agrifoglio, puoi utilizzare quelle che più ti piacciono.

Tutorial e spiegazioni

Il procedimento per realizzare questa corsia natalizia con stelle e rose di natale è molto semplice anche se ci vuole molta pazienza e costanza.

2013-12-13-1219

Per prima cosa bisogna disegnare e ritagliare tutte le parti dei modelli delle foglie e dei fiori che ho prima disegnato su cartoncino e poi usato per segnare i contorni sul pannolenci.

Con l’aiuto della colla per tessuto, ho fissato i vari pezzi sulla corsia dopo aver trovato la composizione che mi piaceva.

Ho cucito fiori e foglie con il cotone da ricamo, ed infine ho applicato sulle foglie e al centro dei fiori il glitter multi-color.

Sui bordi delle foglie di agrifoglio ho fatto dei cerchi di glitter rosso per creare le bacche, infine ho rifinito la corsia con un punto decorativo a macchina e poi ho sfilacciato tutto il contorno della corsia, ecco pronta la corsia natalizia con stelle e rose di natale.

Lascia un commento