Coniglietti di feltro e pannolenci facilissimi e veloci da realizzare per creare decorazioni pasquali o da regalare insieme agli ovetti.
I coniglietti si possono realizzare in pannolenci o in feltro sottile, la misura si può ingrandire a piacere e si possono cucire a mano con il punto filza e il punto festone.
Segui il facile tutorial per realizzare tanti coniglietti colorati da decorare con fiocchi, cuori e fiori.
Coniglietti di feltro e pannolenci: materiale occorrente
- Feltro leggero o pannolenci nei colori preferiti.
- Cotone tipo moulinè a 3 fili
- Ovatta sintetica
- Ago
- Occhi movibili
- fiocco
- decorazioni varie
- Forbici
Tutorial e spiegazioni
Stampa la sagoma del coniglietto nella misura preferita e taglia 2 pezzi per il corpo e poi le zampe, le orecchie e il naso a forma di cuore.
Cuci i vari pezzi piccoli a punto filza.
Unisci i 2 pezzi del corpo del coniglietto e cuci a punto festone iniziando da un lato delle zampe, fermati quando avrai raggiunto l’altra zampa.
Imbottisci il coniglietto con ovatta sintetica aiutandoti con una matita poi continua a cucire fino a chiudere completamente l’apertura.
Infine applica gli occhi movibili, se non sono autoadesivi incollali con la colla a caldo o con la colla per tessuto rapida e decora il coniglietto a piacere.
Un’idea meravigliosa cara Mina, peccato che Pasqua sia già domani altrimenti mi metterei subito al lavoro. Comunque secondo me si potrebbero utilizzare per fare dei pensieri riempiendoli di caramelle o dolcetti anche durante l’anno magari con altri animaletti. Terrò l’idea a mente per altre occasioni, mi piace proprio.
un abbraccio e l’augurio per una Pasqua all’insegna della serenità.
a presto