In questo articolo ti spiego come fare dei bracciali uncinetto con perline facilissimi pefetti per l’estate da realizzare in tanti colori diversi.
Ecco come realizzare facilmente dei bracciali uncinetto con perline, facili e veloci da fare in meno di 10 minuti, se ti piacciono più sottili lo schema da lavorare è solo con catenelle e perline se invece preferisci una fascetta più larga si tratta solo di fare un giro a maglie basse ma vediamo insieme nel dettaglio come si fanno.
Per fare i miei bracciali uncinetto con perline ho utilizzato del filo più grosso e morbido che ho lavorato con l’uncinetto n° 4 e altri 2 con filo più sottile n°5 lavorati con l’uncinetto n°3.
Guarda anche → Come fare un bracciale uncinetto con perle
Bracciali uncinetto con perline: come iniziare
Prima di fare i braccialetti bisogna infilare le perline nel filo, quindi si devono scegliere bene con il foro abbastanza largo da passare nel filo.
Bracciali uncinetto con perline semplici
Per fare i bracciali sottili devi soltanto inserire una perlina e fare una catenella, tutto qui, lascia all’inizio del giro un pò di filo in più per legare intorno al polso e quando hai raggiunto la misura giusta, blocca e taglia il filo a circa 12 cm, fai un nodo alle due estremità del filo.
Bracciali uncinetto con perline a maglia bassa
L’effetto di questo bracciale uncinetto è diverso dal precedente, qui le perline sono nel centro di una fascietta lavorata a maglia bassa, per iniziare fai una fila di catenelle larga quanto il tuo polso poi inserisci una perlina e chiudi a maglia bassa.
Punta l’uncinetto nella maglia successiva e getta per fare una maglia bassa
Come vedi la perlina si è bloccata nel centro del bracciale, quindi continua in questo modo, una maglia bassa con perlina e una maglia bassa senza perlina.
Puoi ottenere effetti diversi semplicemente utilizzando fili e perline differenti, per bloccare il bracciale al polso con questo modello lascia altri 12/13 cm di filo al termine del giro e avrai i 2 fili sullo stesso lato.
Con l’uncinetto inserisci uno dei due fili rimasti nell’alro lato e poi chiudi il filo con un nodo se il filo è grosso se è sottile inserisci una perline e poi fai un nodo in modo che il filo rimane inserito.
Sería magnífico subieran video, para las que somos tejedoras experimentales. Cómo hacer el terminado. La opción como hacer ese nudo corredizo qué creo es de macramé. Gracias. 🌷
El video a veces te hace entender mejor que mil palabras, espero empezar lo antes posible por lo que muchos de ustedes ya me preguntan, gracias por su lindo comentario, nos vemos pronto.