Bomboniere uncinetto facili con idee semplici e veloci da fare in poco tempo ma eleganti e raffinate con uno schema a filet uncinetto.
Molto spesso ricevo delle richieste di consigli su come realizzare delle bomboniere uncinetto facili e veloci, ed ho pensato di realizzare un progetto estremamente semplice adatto anche per principianti.
Un quadrato a filet con uno schema a quadratini pieni e vuoti che può essere usato come centrino e si può confezionare in tanti modi diversi.
Il piccolo centrino si trasforma e diventa così una bomboniera uncinetto facile a forma di caramella per battesimo, un cuscinetto per matrimonio e cresima e un sacchettino uncinetto per la 1°comunione
Bomboniere uncinetto facili idee
schema filet per bomboniere uncinetto facili
Per il centrino uncinetto quadrato si può utilizzare un qualsiasi schema che si ripete in sequenza io ho fatto un giro di rete e un giro di quadratini pieni e vuoti alternati e per rifinire un giro a ventaglietti con 7 maglie alte alternate da una maglia bassa, il centrino quadrato misura cm 18×18 lavorato con cotone n°8 e l’uncinetto n°1,50
Si inizia con 59 catenelle (54+5 per il primo punto alto) poi si lavorano 18 quadratini vuoti e nel giro successivo un quadratino vuoto e uno pieno, alternare i due giri per 18 volte e poi lavorare intorno al centrino un giro di ventaglietti con 7 maglie alte in un quadratino, 1 maglia bassa alla fine del seguente quadratino.
Come confezionare le bomboniere
Per confezionare le bomboniere in qualsiasi modello, servono i confetti, il velo, il bigliettino, nastrini di raso, fiorellini sintetici.
Per la bomboniera uncinetto cuscinetto
Inserire un nastrino ai 4 lati del centrino, inserire i confetti chiusi nel velo al centro del quadrato piegare i 4 lati ad angolo e chiudere con un bel fiocco, inserire i fiori sintetici.
Per la bomboniera uncinetto caramella
Avvolgere il sacchetto dei confetti nel centro del centrino e arrotolare su se stesso, chiudere i due lati con due nastrini e 2 fiocchetti, volendo si può inserire un piccolo fiore su un lato.
Per il sacchettino
Piegare a metà il centrino quadrato, infilare un nastrino iniziando da un lato fino a chiudere sia il lato lungo che quello corto, inserire i confetti e stringere il sacchettino con un altro nastrino e decorare a piacere con fiocchi e fiorellini.
bomboniere uncinetto facili la caramella
bomboniere uncinetto facili il sacchettino
Qui invece trovi altre idee all’uncinetto per realizzare delle bomboniere a crochet:
4 commenti su “Bomboniere uncinetto facili idee semplici e veloci”