Biglietti per San Valentino con washi tape facili per creare in modo facile e divertente biglietti di auguri per la festa degli innamorati unici, originali e personalizzati.
Sei alla ricerca di idee per realizzare biglietti di auguri per San Valentino fatti a mano ma non sai da dove iniziare? con i washi tape è possibile, scopri il mondo magico dei nastri colorati adesivi per decorare le tue cartoline personalizzate.
Dopo aver realizzato le cartoline per San Valentino fai da te ti propongo 4 idee facilissime da decorare con i washi tape, è solo per farti capire quanto sia facile e divertente poi con la tua fantasia puoi creare i tuoi biglietti in modo veramente unico per stupire la tua dolce metà.
Biglietti per San Valentino con washi tape: materiale occorrente
- Cartoncino A4 di colore avorio per la base del biglietto
- Cartoncino rosso e altri colori a piacere
- Carta decorata in piccola fantasia
- Washi tape tema amore e fiori
- Perforatrice a forma di cuore
- Taglierina con lama a ghigliottina
- in alternativa cutter, riga in metallo e tappetino autorigenerante
- Perforatrice per arrotondare gli angoli
- colla stick
- Brush pen per lettering
“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”
Preparare la base della cartolina
Con la taglierina a lama o con il cutter e la riga di metallo tagliare un rettangolo di cm 18×24 poi piegare a metà e con l’attrezzino degli angoli si da la forma arrotondata.
Realizzare tanti cuori rossi con la perforatrice a forma di cuore.
Per un’effetto particolare incollare i nastri di washi tape su di un foglio di carta tipo da stampante.
1.Biglietto per San Valentino con washi tape semplicissimo
Il primo biglietto per la festa degli innamorati è molto semplice e carino, incollare i nastri washi tape della misura e della fantasia che più piace in diagonale su entrambi gli angoli.
Incollare 2 cuori rossi nel centro della fascia rimasta libera e scrivere con la penna stilografica o con i pennarelli brush pen una frase o i nomi.
Biglietto modello n°2 con cuori e farfalla romantica
Per il secondo modello di biglietto di auguri per la festa degli innamorati, occorre un cartoncino base di 18×24 cm e poi un altro cartoncino più leggero di 18×12 (la metà)
Sul cartoncino leggero si incollano i nastri washi tape.
Sul cartoncino grande dopo averlo piegato a metà si tagliano 6 cuori sui 3 bordi aperti con la perforatrice.
Infine incollare il cartoncino a metà sulla parte interna perforata facendo in modo che i nastri siano visibili sulla facciata esterna della cartolina.
Incollare una farfalla ritagliata con la perforatrice (opzionale) e scrivere una frase, una dedica o semplicemente i nomi.
Biglietti di auguri per San Valentino modello n°3
Per il 3° modello ho utilizzato il nastro washi tape con piccoli cuori e letterine adatto per lo scopo e dei cuori ritagliati con la perforatrice su foglietti di carta romantici con piccole fantasie vintage.
L’effetto cambia completamente cambiando il colore dei cuori.