Acconciature sposa fai da te con cristalli e perle, tutorial facile per creare accessori sposa unici e originali, questa guida ti permette di realizzare delle acconciature leggere e luminose sempre diverse una dall’altra, è impossibile farne due uguali anche se le realizza la stessa persona.
Le due acconciature da sposa sono montate su 2 supporti diversi in base al tipo di pettinatura scelta, la prima è montata su ferretti ideale per chi ama un acconciatura con piccoli punti luce sparsi, la seconda è montata su un pettinino trasparente, ideale per un effetto concentrato in un solo punto tipo chignon leggeri.
Per garantire luminosità e brillantezza all’acconciatura servono dei cristalli e gocce di swarovski originali e non imitazioni in vetro o plastica.
Con la stessa tecnica ho realizzato anche la collana sposa con cristalli e perle da abbinare all’acconciatura.
Acconciature sposa fai da te: materiale occorrente
- cristalli e gocce swarovski di misure diverse
- perle avorio di 6 mm
- filo metallico argentato n°0,25
- pettinino e ferretti
- pinze per bigiotteria
La tecnica è davvero molto semplice, taglia dei fili di metallo lunghi almeno 60 cm e pigali a metà, inserisci a piacere un cristallo, una goccia o una perla e avvita i due fili su se stessi per 1,5 cm, continua allo stesso modo a inserire una perla o un cristallo a destra e a sinistra in modo irregolare avvitando ogni volta, in questo modo ottieni dei rametti di cristalli e perle molto leggeri.
Avvolgi ora il filo di metallo intorno al ferretto, taglia l’eccesso di filo dopo averlo assicurato bene al supporto.
Realizza 5/7 ferretti da usare sparsi
Allo stesso modo puoi realizzare un bellissimo pettinino incastrando tanti fili di rametti intorno alla base del pettinino, fai scendere alcune perle e cristalli giù per un’effetto cascata una volta inserito tra i capelli.
Spero che il tutorial ti è piaciuto, ti lascio con un altra guida per realizzare facilmente una collana per sposa effetto onde.