Come fare anelli con la fettuccia facilissimi e velocissimi da fare con bottoni e charms perfetti da sfoggiare in estate nei tuoi colori preferiti.
Nell’articolo precedente ti avevo spiegato come fare le collane con la fettuccia, con gli avanzi della fettuccia si possono fare dei graziosi anelli con charms di metallo e bottoni.
I bjoux fatti a mano all’uncinetto o con altre tecniche creative sono degli accessori perfetti per l’estate, sbarazzini e colorati da abbinare ai capi d’abbigliamento, facili e sicuri da portare in vacanza.
Come fare anelli con la fettuccia a forma di rosa
Molto bello e facile l’anello di fettuccia a forma di rosa, non devono essere precisi di misura perchè la fettuccia è elastica quindi basta prendere un sostegno che sia più o meno della larghezza del dito e poi prima di bloccarlo si prova per vedere se la misura è giusta, vediamo quali sono i semplici passaggi da fare per realizzarne uno.
Legare un filo di fettuccia di circa 25 cm intorno ad un sostegno circolare, bloccare con ago e filo.
inserire un bottone di metallo con strass e poi avvolgere i fili di fettuccia intorno al bottone.
Bloccare le due estremità della fettuccia nella parte inferiore con ago e filo.
Anelli di fettuccia con charms
Questi anelli sono ancora più semplici da fare, servono degli anelli di metallo con charms e ritagli di fettuccia.
Si inseriscono le estremità della fettuccia nell’anello di metallo incrociandoli, si fa un nodo su un’estremità, si controlla la misura e si fa un altro nodo sull’estremità opposta.
Ti consiglio di fare gli anelli di fettuccia in tanti colori diversi da abbinare anche ai bracciali di fettuccia.