Come fare nappine in filo di seta e perle, facili, veloci ed eleganti, da utilizzare per creare nappe per le chiavi degli armadi oppure decorazioni per borse, collane e orecchini.
Le nappine in seta sono molto belle, il filo morbido e lucido le rende eleganti e le perle, scelte nei giusti colori le trasformano in accessori sorprendenti.
Io adoro le nappine e mi piace anche farle a mano, in colori e misure personalizzate, in questo tutorial ti spiego come fare le nappine in filo di seta e perle in poco più di 5 minuti.
Come fare nappine in filo di seta e perle- materiale occorrente
- Filo di seta nel colore che più ti piace.
- Forbici
- 1 perla color crema di millimetri 6
- 1 perla in colore argento di millimetri 4
- 2 copriperle color argento
- 1 cappuccio in argentone o metallo argentato
- 1 chiodino con occhiello per bigiotteria
- pinze tonde e tronchesina per bigiotteria
Se hai a disposizione il filo di seta a gomitolo è più facile avvolgerlo intorno ad un pezzo di cartone di circa 10-13 cm.
Io avevo del filo di seta da ricamo, già tagliato quindi ho solo tagliato un pezzo di fili di 26 cm.
Come fare nappine in filo di seta e perle- tutorial
Piega a metà i fili di seta, inserisci, il chiodino nell’asola, tira il chiodino verso l’alto e stringi per chiudere perfettamente come nella foto.
Inserisci il cappuccio color argento, poi in successione il copriperla, la perla grande, un altro copriperla, una sfera color argento.
Ora non ti resta che fare una doppia asola con le pinze a punte tonde e posizionarla nel centro della sfera argentata.
Con questo metodo per creare le nappine con i fili di seta, puoi utilizzarle praticamente per tutte le decorazioni che vuoi, nappine per le chiavi, collane, orecchini e decorazioni per le borse.
Spero che il tutorial per sapere come fare nappine con il filo di seta e perle sia stato di tuo gradimento, se invece preferisci il metodo classico lo trovi in questo articolo nappine fai da te
Ciao sono bellissime.Io non riesco a trovare il filo di seta….hai da suggerire qualche link ?grazie!
Ciao Sara, hai provato a fare una ricerca generale su Google? io l’ho fatto e trovato filati interessanti