Vuoi sapere come fare una conchiglia di pannolenci? è molto facile e divertente, la mia è una conchiglia birichina e fa parte della collezione di soggetti marini in feltro.
Per fare una conchiglia di feltro leggero o pannolenci ti serve oltre al pannolenci del colore preferito, piccoli ritagli di colore nero e fucsia, ovatta sintetica per l’imbottitura, ago e filo da ricamo, colla per tessuto, 8 cm di nastrino di cotone grezzo, occhi movibili e un fiocchetto di cotone.
Come fare una conchiglia di pannolenci: tutorial e spiegazioni
Stampa il cartamodello della conchiglia ritaglia e posiziona in doppio il pannolenci, taglia 2 pezzi della conchiglia, se vuoi realizzare più conchiglie taglia altri pezzi sempre in pannolenci oppure feltro leggero posizionato in doppio, puoi anche fare le conchiglie in diverso colore oppure in diverse misure modificando la grandezza del cartamodello.
Inizia a cucire a punto festone dalla parte superiore, inserisci il nastrino piegato a metà e continua la cucitura.
Prima di chiudere completamente la cucitura inserisci l’ovatta sintetica e poi termina bloccando bene il filo.
Ora cuci lungo le linee disegnate sul cartamodello a punto filza, tira leggermente il filo durante la cucitura per evidenziare meglio la forma della conchiglia.
Ritaglia dal pannolenci nero un un semicerchio fucsia per la lingua e una striscia a mezza luna nera, incolla la bocca e la lingua come vedi in foto e poi incolla gli occhi movibili e il ciuffetto di cotone al centro in alto.
La conchiglia di pannolenci fa parte della collezione soggetti marini che puoi fare in abbinamento per realizzare simpatici lavoretti e decorazioni estive.
Ecco altri soggetti marini in feltro: