Piante contro zombie è un gioco virtuale che piace molto ai bambini, il girasole è un pupazzo piante contro zombie che fa parte dei buoni, il mio nipotino mi ha chiesto di potergli fare tutti i personaggi compresi gli zombie, ho iniziato con il girasole.
Non è la prima volta che i miei nipotini mi chiedono di realizzare dei pupazzi e dei giochi fatti a mano, ricordo ancora quando ho fatto per loro il parco dei dinosauri e soprattutto quando ho realizzato la pecora Shaun the Sheep con la stoffa e l’uncinetto al mio nipotino che aveva solo 3 anni, adorava quella serie di animazione ed è rimasto senza parole, ha abbracciato il pupazzo tutto contento e non l’ha più lasciato.
Ora il mio nipotino è cresciuto e mi ha chiesto se potevo fargli questi personaggi del suo video gioco preferito anche perchè in commercio non ce sono, io ho cercato di accontentarlo, ecco come ho fatto:
Piante contro zombie il girasole: materiale occorrente
- pannolenci color nocciola, giallo e verde
- ritagli di pannolenci nero e bianco
- imbottitura sintetica
Il pupazzo piante contro zombie girasole è molto carino e mi sono divertita a realizzarlo, qui sotto ho inserito lo schema del modello che ho disegnato per realizzarlo, le misure sono a piacere il mio è grande, ma si può realizzare anche in dimensioni piccola per inserire il girasole in un vasetto.
- il mio girasole misura ovale testa 26×21 stelo 18×8 foglie 10 lunghezza x 7 larghezza, i petali sono il doppio della circonferenza della testa x 6 cm di altezza.
- disegnare i petali con l’aiuto di una forma tonda come un bicchiere, un’anello di plastica o altro e tagliare.
- disegnare su un ovale della testa la bocca con una matita leggera e ricamare a macchina i contorni con il cotone nero e un punto zig zag medio e fitto, con il cotone rosso ricamate all’interno della bocca, in alternativa ricamare a mano con ago e filo e punto filza stretto.
- tagliare due ovali neri e due cerchietti bianchi per gli occhi e cucire a macchina con un punto zig zag stretto e fitto, per cucire i cerchetti bianchi cambiate colore e usate il bianco.
- cucire a macchina i petali del girasole lungo il contorno esterno sul dritto dell’ovale appena ricamato fate attenzione a cucire i petali verso l’interno dell’ovale.
- ora cucite il secondo ovale della testa sul primo dritto contro dritto riprendendo la stessa cucitura di prima, lasciate un’apertura per imbottire.
- rivoltate la testa sul dritto e imbottite, cucire a mano l’apertura rimasta.
- cucite le foglie e lo stelo, fate un taglio al centro delle foglie e imbottite, imbottite anche lo stelo.
- inserite lo stelo nell’apertura centrale delle foglie e cucite a mano con ago e filo in tinta a punto festone largo.
- cucite lo stelo sul retro della testa del girasole sempre a mano.