Gli addobbi natalizi fai da te sono un modo per decorare l’albero, la casa e la tavola delle feste in modo originale senza spendere una fortuna.
La maggior parte degli addobbi sono facili da realizzare ma per non trovarsi in difficoltà all’ultimo momento è bene iniziare con largo anticipo.
Questo è il momento ideale per cominciare, ecco per te un esempio di quello che puoi realizzare con le varie tecniche decorative.
Addobbi natalizi fai da te: pannolenci e feltro
Il pannolenci è un tessuto molto morbido, le decorazioni con questo materiale sono molto facili da cucire sia a mano che a macchina non si stropiccia e non sfilaccia quindi ottimo proprio per i margini a vista.
Il feltro è più duro e più spesso ideale per decorazioni rigide, con il pannolenci possiamo realizare addobbi natalizi fai da te come stelle, casette, cuori e abeti per l’albero fuori porta e alberi di natale da appendere piccoli babbo natale
Addobbi con il riciclo creativo
Con il riciclo creativo si possono fare degli addobbi natalizi fai da te veramente unici ed originali nella foto in alto potete vedere come sono stati trasformati dei vecchi maglioni di lana in un originale paraspifferi
I contenitori del dado in polvere in festose campane e le scatolette in metallo del cibo per gatti in una scintillante sfera natalizia
Addobbi con l’uncinetto
Passiamo ora agli addobbi natalizi fai da te realizzati ad uncinetto, sfere di plexiglass per un effetto trasparente e sfere di polistirolo per un effetto coprente sempre facili e veloci fa fare.
Hai deciso quale addobbi natalizi fai da te realizzare? fammi sapere quale sono i tuoi preferiti e quali hai già realizzato o vorresti realizzare.
1 commento su “Addobbi natalizi fai da te tecniche varie”