Per il 9°compleanno di Giulia, la mia amica mi ha chiesto di aiutarla a realizzare delle decorazioni per la torta della figlia originali e simpatiche e ho pensato a dei coloratissimi lecca lecca di pannolenci e feltro
I lecca lecca di pannolenci e feltro sono realizzati con dei cerchi di pannolenci imbottiti di ovatta sintetica da cucire a mano con il punto festone, vediamo insieme come fare queste simpatiche decorazioni di pannolenci per la festa di compleanno.
Lecca lecca di pannolenci e feltro: materiale occorrente
- ritagli di pannolenci e feltro in vari colori e un pochino di più di bianco
- stecchini di spiedini lunghi
- ago e filo da ricamo tipo mulinè a 3 fili
- colla per tessuto colla a caldo
Ritagliare nel pannolenci colorato dei cerchi di 6 cm di diametro, possibilmente 2 per ogni colore, tagliare poi la metà del numero dei cerchi colorati in colore bianco di cm 4 di diametro.
Tagliare i dischetti in pannolenci bianco a spirale di circa 1 cm, unire i lecca lecca di pannolenci con l’ago e filo, prima di chiudere il cerchio inserite pochissima ovatta sintetica e lo stecchino da spiedino poi terminare la cucitura.
Incollare su un lato dei lecca lecca di pannolenci la spirale bianca allargata con la colla per tessuto o con la colla a caldo.
Durante la lavorazione la mia amica mi ha chiesto di fare anche un lecca lecca più grande e di incollare la foto della figlia fotocopiata, è stata un’idea molto bella.
Ed ecco la torta della piccola Giulia decorata con i lecca lecca di feltro che hanno avuto un grande successo e stupore.
Alla fine della festa tutti i bambini hanno avuto come dono un lecca lecca di feltro, a volte basta veramente poco per fare felici i bambini.
auguri Giulia!
Ecco i tutorial di altri dolcetti di pannolenci da fare molto facili e divertenti: