In questo articolo: tutorial fiori di perline il gladiolo, istruzioni, cosa occorre e tempo necessario per realizzarlo.
I gladioli sono dei fiori di perline molto impegnativi da fare ma non difficili, si tratta di realizzare con pazienza i vari pezzi, fiori, foglie e boccioli per poi assemblarli in unico stelo.
Il fiore di perline che vedete realizzato nella foto infatti ha le dimensioni e misure di un gladiolo vero, perciò di pezzi ne servono davvero tanti.
Ci vuole pazienza e tanta volontà e in un paio di giorni si può terminare, alla fine il risultato ci darà una grande gioia e soddisfazione, ecco come fare
Tutorial fiori di perline il gladiolo- materiale occorrente
Qui trovi l’elenco dei materiali e dell’attrezzatura necessaria per fare il gladiolo di perline:
- Perline conteria rosa acceso, verde chiaro e cristallo
- Filo di metallo n°0,4- 0,6- 0,8
- Guttaperca verde o cotone da ricamo verde
- Pinze e tronchesina per bigiotteria
Come fare i petali del gladiolo di perline
In questo articolo trovi il tutorial per creare un gladiolo di perline, per quanto riguarda le varie tecniche con cui realizzare foglie e petali leggi tecniche di perline
Realizza con la tecnica del palo 22 petali rosa inserendo nel palo 2 cm di perline ed aggiungendo ad ogni giro 1 perlina nella parte superiore.
Fai 4 giri di perline e termina con 2 perline sulla punta, taglia il filo di metallo in eccesso lasciando circa 4.5 millimetri e forma un’asola all’indietro per bloccare.
Come fare le foglie del gladiolo di perline
Realizza 8 foglie con la tecnica del palo e le perline verdi partendo con 3 cm di perline sul palo, fai 4 giri in totale e inserisci 2 perline tra un giro e l’altro.
Termina con una perlina sulla punta e poi taglia e blocca il filo con una piccola asola all’indietro con la pinza a punte tonde.
Con le perline color cristallo forma 9 pistilli inserendo nel filo metallico 10 cm di perline, piega a metà e avvitale su se stesse.
Come assemblare il gladiolo di perline
Metti insieme 6 petali rosa e assemblali per formare 3 fiori, in ognuno inserisci 3 pistilli e con i petali rimasti crea dei boccioli.
Per creare un bocciolo avvolgi un petalo su se stesso e poi intorno al petalo avvolgi anche una foglia verde, ora avvolgi con la guttaperca tutti i fiori, le foglie e i boccioli.
Assembla su un filo di metallo ben sostenuto i boccioli, i fiori e le foglie cominciando dall’alto e avvolgendo sullo stelo centrale la guttaperca o il filo da ricamo man mano che si inseriscono i vari pezzi.
Ti è piaciuto il tutorial fiori di perline il gladiolo? qui trovi altri fiori di perline molto belli come l’ortensia di perline , facile e stupenda!