Iniziamo con il tutorial di fiori di perline la rosa inglese, questo è uno dei tanti modi per realizzare una rosa di perline, utilizzando tecniche diverse, si hanno risultati differenti.
La rosa inglese è grande, aperta e piena di petali, è un pò elaborata da fare ma non difficile, serve solo tanta pazienza ma vi assicuro che ne vale la pena.
Questa è una tra le più belle rose di perline, quindi armatevi di pazienza e seguite le istruzioni.
Fiori di perline la rosa inglese- materiale occorrente
Lista del materiale e attrezzatura necessaria per realizzare una rosa di perline inglese:
- perline conteria 2 mm arancio
- perline conteria 2mm verde petrolio
- filo di metallo n° 0,40 n°0,60 e n°0,80
- guttaperca verde
- pinze e tronchesine per bigiotteria
Fiori di perline la rosa inglese-come fare i petali
I petali della rosa inglese si creano con la tecnica della rosa, e con la tecnica del palo, spiegate in modo dettagliato nell’articolo tecniche di fiori di perline
Fai un’infilata di perline arancioni lunga circa 2 metri, realizza con la tecnica della rosa e il filo di metallo n°40, 3 petali partendo da un’ansa di 1 cm.
Il petalo si compone di 5 giri di perline, tra un petalo e l’altro non tagliare il filo, avvitatalo per 2 cm circa e prosegui con gli altri due petali.
Taglia il filo e realizza altri 4 petali allo stesso modo ma con 6 giri in totale di perline.
Prosegui con altri 4 petali con 8 giri totali di perline partendo sempre da un’ansa di 1 cm.
Ora realizza con la tecnica del palo e con il filo di metallo n° 60, 5 petali tondi con 2,5 cm di perline sul palo e 7 giri di perline nel filo di metallo n°40.
Fiori di perline la rosa inglese-come fare le foglie
Realizza con la tecnica del palo e l’infilata di perline verde 3 foglie, inserendo nel palo 2 cm di perline e aggiungendo tra ogni giro 2 perline sul palo solo nella parte superiore, fai 5 giri di perline.
Crea con la tecnica del palo 5 sepali inserendo nel palo 3,5 cm di perline, fai 2 giri inserendo 2 perline sul palo tra un giro e l’altro e 2 finali.
Realizza il bocciolo con un petalo di rosa come il primo cioè con la tecnica della rosa e 5 giri totali di perline.
Poi realizzate le foglioline dei sepali con la tecnica della rosa inizando con 2 cm di perline in modo da avere una forma allungata.
Fiori di perline la rosa inglese-come assemblare
Per assemblare la rosa unisci i vari gruppi di petali tra loro avvolgendo il petalo centrale su se stesso per creare il centro della rosa.
E infine unisci anche i petali singoli, avvitando su se stesso il gruppo di fili metallici che si sono formati.
Assembla il bocciolo avvolgendo su se stesso il petalo arancio e disponendo i sepali piccoli intorno al bocciolo schiacciandoli un pò nella parte superiore.
Con la guttaperca rivesti i petali verdi e poi uniscili insieme con una foglia centrale più in alto e le due laterali più in basso e poi rivestite lo stelo del bocciolo.
Inserisci 3/4 steli di filo di metallo n°80 nella rosa, ferma il tutto con un filo di metallo attorcigliato sullo stelo.
Ora inserisci i sepali, avvolgi lo stelo con la guttaperca per 5 cm, inserisci lo stelo del bocciolo, continua ad avvolgere la guttaperca per 3 cm ed inserisci lo stelo delle foglie, prosegui con la guttaperca fino alla fine dello stelo.
Se il tutorial fiori di perline la rosa inglese ti è piaciuto scopri come fare altri fiori come le mimose di perline