Bellissima bomboniera uncinetto con centrino bicolore

bomboniere,centrino,uncinetto,cresima,battesimo,comunione,matrimonio

Un bellissimo centrino bicolore da utilizzare per le bomboniere uncinetto fai da te per tutte le occasioni.

Ho realizzato questo bellissimo centrino per fare delle prove perchè volevo realizzare delle bomboniere per una Cresima, ho visto questo bellissimo schema sulla rivista di mani di fata speciale bomboniere n°2.

Quello che mi ha colpito subito è stato il doppio colore ma mi sembrava troppo grande per fare le bomboniere e invece devo dire che il risultato è stato sorprendente e lo volevo condividere con voi.

Come confezionare la bomboniera uncinetto con centrino bicolore

schema bomboniera uncinetto

Per confezionare la bomboniera all’uncinetto ho inamidato il centrino con una soluzione di acqua e amido di mais che ho fatto scaldare leggermente in un pentolino, ho immerso il centrino nella soluzione e poi l’ho strizzato bene poi l’ho sistemato su un piano di polistirolo liscio e l’ho tirato leggermente con degli spilli.

Per non sbagliare la forma ho prima disegnato sul piano di polistirolo un cerchio di qualche cm più grande della misura del centrino, poi ho diviso prima a metà e poi ancora a metà il cerchio per avere le linee guida su cui posizionare gli spilli, infine l’ho lasciato asciugare in casa lontano dal calore diretto.

Per la confezione dei confetti ho adoperato 2 veli panna semplici, dei confetti alla mandorla e un mazzetto di fiori finti con margherite gialle e spighe di grano per richiamare il colore del centrino.

Ho inserito i confetti con il bigliettino nei veli e poi l’ho chiuso a sacchettino, ho inserito il sacchettino nel centrino che poi ho chiuso con un nastrino, i fiori e le spighe le ho inserite nel sacchetto.

Il risultato mi è piaciuto tantissimo ed ora sono proprio sicura di voler realizzare questo centrino per le bomboniere.

Se ti piacciono i centri all’uncinetto per fare le bomboniere qui trovi tante idee facili da copiare → schemi centri uncinetto per bomboniereSalva

Lascia un commento